(Newton & Compton, Roma 2011, Pagine 432, € 14,90).
Scopri quali sono le ricette che fanno bene. Tante sane ricette stagione per stagione.
Chi l’ha detto che gusto e salute non vanno di pari passo? Tra le coloratissime pagine di questo prezioso ricettario troverete tutti i segreti per una cucina che sposa il piacere della tavola con la passione per gli ingredienti naturali. Perché è proprio dagli ingredienti che bisogna partire per migliorare l’alimentazione di tutti i giorni, avendo cura di selezionarli tra le primizie di stagione, sui banchi dei mercati o direttamente dall’orto di casa.
La cucina della salute raccoglie mese per mese i prodotti più freschi e per ciascuno di essi propone ricette sane, facili da realizzare e originali da presentare. Un paradiso per la gola che è anche un toccasana per il corpo e lo spirito: il modo migliore per nutrirsi con equilibrio, ma anche per riscoprire quanto di buono può offrire il ritmo delle stagioni.
Sembra fosse il piatto preferito di Alberto Sordi. Sicuramente, è un classico della cucina romana che non fa fare mai brutta figura.
Ingredienti per 4 persone
300 g di fettuccine all’uovo, 100 g di prosciutto crudo (in una sola fetta), 150 g di piselli, 200 ml di panna (facoltativo), 80 g di burro, 2 uova, 1 cipolla media, 100 g di parmigiano reggiano grattugiato, sale e pepe
Si è svolta a Roma nei giorni 14/15 gennaio 2023,[…]
Read more...Nell’anno 2022 sono state numerose le coppie vip che hanno[…]
Read more...RISERVA GRANDE PRESENTA NEBBIOLO NEL CUORE IX EDIZIONE Il 14[…]
Read more...