Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.laurarangoni.com/home/plugins/content/itpshare/itpshare.php on line 47

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.laurarangoni.com/home/plugins/content/itpshare/itpshare.php on line 79

Laura Rangoni in versione bignami

Giornalista iscritta all'ASA (Associazione Stampa Agroalimentare), Sommelier, degustatore ONAV, studiosa di tradizioni popolari, ricercatrice di storia dell' alimentazione e della gastronomia, che ha insegnato presso istituti alberghieri, è tra i maggiori autori italiani contemporanei di cucina.
È presidente del CeSTAeG (Centro Studi Tradizioni Alimentari e Gastronomiche) che gestisce il sito di alimentazione e gastronomia www.italy-recipes.com e collabora con diverse testate di stampa specializzata.
Oltre alla sua estesa produzione letteraria, attualmente è direttore responsabile della rivista "Cavolo Verde".

cucina-bolognese tbSono nata a Bologna, ma mia mamma era modenese, e sono cresciuta tra due culture fortemente legate al cibo ma in modo profondamente diverso: ricca, sofisticata e borghese la cucina bolognese, più rustica e contadina la cucina modenese. [...] Pare invece che mia nonna materna, Oriele, con una mano muovesse la culla, mentre con l'altra tirava la sfoglia. E quando ero bambina, come gioco, mi faceva chiudere i tortellini perché avevo le dita sottili, e quindi potevano essere più piccoli.

La cucina bolognese / Intro al libro

Da questo sito

article thumbnail

Edizioni Newton Compton (collana Grandi manuali Newton) 2013 ISBN 978-88-541-5828-3 pagine [ ... ]

article thumbnail

Edizioni L'Età dell'Acquario, 2012, ISBN 978-88-7136-387-5, Pagine 184, € 14,00 Mi chi [ ... ]

article thumbnail

Gruppo Editoriale Giunti, 2013, ISBN 978-88-09-78506-9, Pagine 256, € 14,90 Dalla Collana "In cuc [ ... ]

Il Network

CavoloVerde

2022  Laura Rangoni Website   | Flavored by Comunicazione Enogastronomica