Xenia, Milano 2005, pag. 412, € 14
Repertorio dell'uso magico e rituale, secondo i dettami della tradizione e della magia popolare, dei più comuni fiori, alberi, piante officinali e spontanee europee.
Eccovi un assaggio dell'introduzione, che potete anche scaricare nel link a fondo pagina:
Il mondo dei golosi si divide nettamente in due categorie, quelli che lo sono di cibi salati e quelli che lo sono di dolci. In teoria, apparterrei alla prima categoria, ma sono letteralmente circondata da amiche, amici, figli di amici e conoscenti che amano i dolci, e più di una volta mi hanno chiesto di sperimentare qualcosa di semplice e divertente per la colazione, o magari per la merenda. Così mi sono messa in gioco e ho cercato d’imparare.
Scarica ora l'intro del libro, assieme alla ricetta inedita!
Essere grassi in un mondo di magri è molto difficile, specialmente per chi ama la buona cucina e una vita "alternativa". Mangiare o divorare una focaccia può essere segno di malessere psicologico, di solitudine, di depressione, ma anche della capacità di gioire delle piccole cose che non lo psicoanalista, ma la panetteria sotto casa sa offrirci. [...] rapporto uomo-focaccia: una branca della cultura dell'alimentazione che ancora attende di essere studiata scientificamente...
“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza. Per affrontare[…]
Read more...Caffè in capsula, Coind punta sull’alluminio Il Gruppo sceglie di[…]
Read more...“Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I[…]
Read more...